PROGRAMMA

29 Gennaio 2021

10.00 - 10.30

"Brand in carne e ossa: addio Influencer, benvenuti Ambassador"

ANTONIO INCORVAIA

Innovation Consultant, Creative & Digital Strategist

Nell'esigenza di dare alla propria comunicazione quello human touch sempre più indispensabile per creare una relazione di valore con il pubblico, alcune aziende sembrano iniziare a preferire i Brand Ambassador (clienti e/o dipendenti) ai "soliti" Influencer.

 

Cosa comporta questa inversione di tendenza in termini di scenario, e quali sono le best practice da seguire per massimizzare il ROI che ne deriva in termini di business e reputazione?

10.30 - 11.00

“Le nuove sfide della comunicazione: cambiamenti e punti fermi”

STEPHANIE LEIX

Head of Creative Insights Division 

KANTAR

Condivideremo le sfide che incontra la comunicazione e in particolare in questo periodo. Cos’è cambiato, che impatto ha avuto il Covid sull’atteggiamento dei consumatori. Ricorderemo invece l’importanza di non perdere il focus su un elemento fondamentale dell’efficacia della comunicazione: la qualità della creatività, punto che illustreremo con esempi. In fine, condivideremo come in Kantar vediamo l’approccio alla valutazione delle comunicazione cambiare, nonché le nuove opportunità di ottimizzazione agile, attraverso il digitale.

11.00 - 11.30

"Lo storytelling e la competizione narrativa"

CRISTIANO CARRIERO

Storytelling Consultant, 

Fondatore La Content

Viviamo in un tempo in cui lo storytelling è diventato una piattaforma di vista e lavoro. Si usa per posizionare un prodotto, per orientare un decisione, per aggredire un mercato. Scegliere il terreno, scegliere come posizionarsi, decidere con che strumenti: lo storytelling è più vivo che mai e ci permette di creare mondi in cui far entrare clienti, dipendenti e partner. Un talk ispirazionale, con consigli pratici per poter iniziare subito a fare storytelling!

12.30 - 13.00

ROUND TABLE AND Q&A

ANTONIO INCORVAIA

Innovation Consultant and Creative Strategist

 

STEPHANIE LEIX

Head of Creative Insights Division KANTAR

CRISTIANO CARRIERO

Storytelling Consultant, Fondatore La Content