logo_lacontent_origin.png

La Content Academy è nata per avvicinare le persone, grazie ai contenuti. È semplice, ma al tempo stesso difficilissimo. I contenuti hanno un potere enorme: possono dividere, accumunare, legare, incantare. Sopratutto quando si trasformano in storie. Ma noi non raccontiamo storie fini a se stesse. Le nostre storie devono comunicare e quindi, letteralmente, mettere in comune. Solo “mettendo in comune” i brand creano legami duraturi con le persone. Che questo accada attraverso i social, gli eventi, i blog, i magazine cartacei è una conseguenza. Prima viene la storia, poi il media. Questo approccio si chiama Narrative Marketing, ma le definizioni lasciano sempre il tempo che trovano. Nel frattempo abbiamo deciso che senza ispirazione non possono nascere le storie.

Logo MKTRS sigla - jpg.jpg

II MARKETERs Club è un’associazione universitaria no profit che riunisce centinaia di giovani appassionati di marketing, comunicazione e management.

Il progetto è nato nel 2012 all’Università Ca’ Foscari di Venezia e nel 2017 è stata fondata la seconda sede presso l’Università degli Studi di Torino.

L’associazione ha l’obiettivo di mettere in contatto il mondo aziendale e professionale con il mondo universitario attraverso eventi e servizi creati a hoc. Ad oggi contiamo più di 900 soci.

Creiamo occasioni di incontro con manager, consulenti e professionisti del marketing e del management. Eventi mensili, in diversi format, organizzati autonomamente dai soci del club.

Logo Imprese di Talento compatto (6).png

Imprese di Talento, società di consulenza strategica con sede a Milano, idea, pianifica e realizza strategie di comunicazione integrata affiancando le organizzazioni nella narrazione efficace della loro identità di brand; nella gestione della reputazione, nella costruzione di relazioni istituzionali e di business a livello nazionale e internazionale; nel supporto al top management d’impresa e a personalità pubbliche con attività di ghost writing, spin doctoring, campaign management.

Imprese di Talento Srl si occupa in particolare di: Comunicazione Corporate, Istituzionale e Reputation Building; di Public Affairs e Government Relations; di Responsabilità Sociale d’Impresa, Formazione e Personal Branding.

 

Daniele Salvaggio, Professionista nel mondo della Comunicazione d’Impresa con oltre 20 anni di esperienza, è il Fondatore e Ceo di Imprese di Talento Srl. 
www.impreseditalento.com 

Logo TInA.png

Talent In Acquisition è il primo e unico brand italiano specializzato nei servizi di Employer Branding e Comunicazione con LinkedIn.

 

Aiutiamo l’HR Manager a dimostrare al CdA il ritorno dell’investimento in attività e strumenti Premium LinkedIn per aumentare la notorietà dell’Employer Brand e attirare candidati a costi / tempi minori rispetto ai canali tradizionali.

Logo Kantar.png

Kantar è leader mondiale di consumer insight per il marketing e la comunicazione: supportiamo i nostri clienti nel prendere decisioni efficaci che rendono il loro brand #meaningful, #different e #salient in diversi settori, puntando al successo di breve e contemporaneamente di lungo periodo. La nostra tecnologia, gli strumenti validati a livello globale e l’ampia expertise maturata dai team lavorano in modo sinergico in ambito strategico, nella pianificazione delle leve esecutive (Brand, Comunicazione, Media, Shopper, Innovation e Customer Experience) e nel monitoraggio delle performance, in logica valutativa e predittiva. Siamo di proprietà di Bain Capital e siamo presenti in più di 100 Paesi al mondo. 

Quello che noi in Kantar diciamo è, in una sola frase, “We understand people, we inspire growth”.